(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VERSILIA. Poco dopo le tre di questa notte nella zona industriale di Cotone un’auto ha attirato l’attenzione degli agenti della volante del Commissariato di Polizia Era parcheggiata in una zona completamente buia ed era vicina al parcheggio deposito dei camion della Sea.  I poliziotti sono scesi dall’auto e si sono avvicinata all’autovettura station wagon con targa straniera. Il forte odore di gasolio e la presenza nel portabagagli di due grosse taniche, hanno confermato il sospetto degli agenti che si appostavano nell’oscurità. Pochi istanti dopo hanno visto due uomini con in mano altre taniche che scavalcavano la recinzione del parcheggio e si avvicinavano all’auto.

Giunti a pochi metri, gli agenti hanno cercato di bloccare i malviventi che nel tentativo di sfuggire alla cattura, hanno lanciato le taniche contro di loro e si sono dati a precipitosa fuga in direzioni diverse. Dopo un breve inseguimento, che è terminato nell’acqua dentro il canale di via Fosso Guidario, i poliziotti sono riusciti ad acciuffare uno di loro mentre il complice, favorito dal buio e dalla fitta vegetazione, è riuscito a dileguarsi.

Dopo aver assicurato il malvivente all’interno della vettura di servizio, gli agenti hanno rinvenuto, occultate lungo la recinzione della SEA, altre taniche piene di carburante, per un totale di circa 300 litri di gasolio, arnesi da scasso e tubi di gomma per trasferire il liquido.  Il ladro è stato identificato per un  ventenne rumeno, pregiudicato per reati contro il patrimonio, arrestato per furto aggravato in concorso, e nella mattinata odierna sarà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca sezione distaccata di Viareggio.

 

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca gasolio polzia scasso sea versilia

ultimo aggiornamento: 01-07-2013


ANNUNCIA DALL’ALTARE CHE ABBANDONERÀ L’ABITO TALARE

TENTAVANO DI RUBARE AL MERCATO. ARRESTATI DUE UOMINI